meta
    9 months ago
    Si parte dal Renting bici ad inizio laghi e ai procede in verso classico orario. Al bivio con l’alpe trela, breve escursione. Ritorno un anello e continuo del giro fino all’area di sosta (attrezzata con acqua e barbecue) e con food-truck presente in stagione estiva. Da lì si entra verso il passo Mora, su strada bianca non impegnativa fino al passo (1934m). Si continua in single-track in Svizzera. Il trail si fa più impegnativo e adatto a biker di livello medio e gia pratici di track in montagna. Dopo una breve escursione con vista sul torrente si ritorna dalla stessa strada al bivio verso la Val de Gallo. Si scende verso il grasso di pra grata (1884m) in strada bianca. Al rientro verso i laghi, scegliete la via “alta”! troverete degli scorci di panorama bellissimi che ricordano molto lo Yosemite Park ! Il rientro all’inizio dei laghi percorre la via sinistra al secondo lago, con delle foto sceniche sui colori del sole.

9 months ago
    S543-S542 e-bike bi-ammortizzata / 630wh / batteria residua 60% all’arrivo / 20km partenza dalla cabinovia 2000, si segue la strada forestale a destra degli impianti (guardando a monte) con subito una salita non impegnativa ma costante (4/7 spinta). Al ristorante LaRocca mantenere la variante alta a destra. Si sale fino quasi all’imbarco del trail downhill Golf, al pilone sotto parte il sentiero verso s.Caterina. E’ un sentiero pedonale, non una strada camionabile, fino alla congiunzione con le Baite del Pastore. Sepur dato come facile, bisogna prestare alta attenzione perché la larghezza molto ridotta e le pietre che emergono danno pochissimi margini di errore. Bellissima vista sulla valfurva e sui Forni. Fonte di acqua alla baita del pastore. Da lì si scende fino al bivio per s’antonio (la pendenza in discesa e’ ripida, occhio ai freni)..chi tenta la salita in verso opposto non c’è la fa ! sembra corta ma è’ un bel pezzo. ho seguito poi verso Bormio per il rientro, rientrando per un sentiero che scende a combo. Pendenze ripide, anche se camionabile. 20km scenici. Bello

1 year, 10 months ago
    Trail passes several waterfalls. You might even get wet 😂

2 years, 4 months ago
    Nice views and trails, ski-slope

Nice views and trails.

2 years, 4 months ago
    Nice views at the end, cable car, road.
    ★ ★

3 years, 7 months ago
    Agosto 2020. Andy-Eka Percorso non impegnativo se fatto con EBike. Visto fare anche dai bambini. Sul passo oltre i 2200mt posto incantevole a dir poco. Wow 😲 stupendo tra rocce e prati verdi

3 years, 8 months ago
    MTB salita in cabinovia fino a Bormio2000, partenza in direzione S.Caterina. Primo tratto pianeggiante seguendo la 543 fino al primo bivio. A sinistra si scende, a destra si sale pochi minuti per arrivare ad un bel punto panoramico lungo la 542. Il sentiero prosegue poi come camminata. Torniamo indietro al bivio, abbassate la sella a zero e dimenticatevela fino all’incrocio con la 522!! Si scende a freni tirati con una bella pendenza, su terreno carrabile sassoso. Lungo la discesa potete fermarvi a Sobrettina per un po’ di sole ed uno splendido panorama. Dall’incrocio con la 522, si prosegue su questa strada comoda e in leggera discesa in mezzo ai boschi fino a S.Caterina. Arrivo diretto in centro al ponte. cesa in mezzo ai boschi fino a S.Caterina. Arrivo diretto in centro al ponte. dopo una breve sosta, si ritorna lungo la stessa 522, proseguendo sul versante basso dall’incrocio passato prima. Il sentiero e con sali e scendi fattibili senza troppo impegno, costeggiando tutta la Valfurva a mezza costa. Bellissimi panorami e baite stupende vi accompagnano lungo il tragitto, attraversando nell’ultimo tratto fino a Bormio le piste da sci e i campi, ed uno splendido boschetto prima di incrocia re la strada asfaltata e scendere fino in città. Arrivo alla Vecchia Combo. 30km di puro piacere.

3 years, 8 months ago
    Si parte dal parcheggio dell’albergo Forni, e il consiglio è di SALIRE subito con il percorso glaciologico ALTO!!! può’ sembrare più lungo, ma il sentiero e’ decisamente più bello, con appoggio a gradoni, ed offre scorci bellissimi sul ghiacciaio. Arrivati alla base della morena, piccola escursione fuori-sentiero per salire in sicurezza fino alle pendici. Passati i ponti tibetani, sosta al rifugio Branca per cibo e riposo. (Consigliato questo senso del giro). A SCENDERE, dal percorso glaciologico BASSO, con un sentiero in continua pietraia, con meno panorama, e anche ripido in alcuni punti (per questo sconsiglio la salita in questo senso). Ancora più ripido e con pietre scivolose il percorso carrabile più breve, anche se più veloce. Anche questo, meglio farlo solo in discesa. Passando a fianco dell’invaso artificiale del torrente, si tiene la sinistra a salire brevemente per poi ridiscendere con arrivo al parcheggio Forni. Escursione molto bella! ma già con alcuni passaggi di difficoltà media. Scarpe da montagna (per favore non fatevi vedere con le NewBalance!!)

3 years, 8 months ago
    Sentiero dal parcheggio di Niblogo al Rifugio al Campo. Difficoltà bassa, si percorre interamente su strada carrabile principalmente pianeggiante. 2h. Tratto più ripido in salita dopo il primo ponte, per evitarlo meglio scegliere il tragitto a destra, più dolce e panoramica nei boschi di Pradaggio di Sotto e di Sopra, che offre degli scorci molto belli sulla confluenza della Valfurva con la Val Zebru. Il percorso offre una 1^ area di sosta attrezzata con tavoli a circa metà , la 2^ si trova invece a circa 12min dall’arrivo. La seconda area e’ attrezzata meglio con Bagno, Barbecue, Fontana e tavoli. Ma vale la pena arrivare a Campo poco distante.

3 years, 9 months ago
    Un escursione bellissima, facile e alla portata di tutti Lo spettacolo dal ponte è imperdibile

4 years, 8 months ago
    This is one of the South Tirol Classic mountaineering routes. Overnight at a cosy hut and get an early start.